Asilo Nido Privato – Chi Siamo

asilo nido privatoLa tribù degli orsetti è un asilo nido privato situato a Roma in zona Piazza Bologna che accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi senza esclusioni di sesso, etnia, religione, cultura e provenienza sociale, avvalendosi e arricchendosi delle diversità rispetto alle abilità, attitudini, psicofisiche e socio-culturali.

L’asilo nido privato, dotato di tutti i requisiti e autorizzazioni tecnico–sanitarie necessarie per lo svolgimento dell’attività da parte del Comune di Roma, ha un’ampiezza di circa 200 mq ed un terrazzo ad uso esclusivo di 50 mq circa recintato e coperto che si affaccia nella parte interna dello stabile, nel cortile condominiale, in modo da risultare poco rumoroso e protetto per esposizione dai raggi del sole diretti.
 Gli spazi interni dell’asilo nido privato sono ampi e accoglienti, attrezzati per le attività di gioco, per favorire il movimento, l’esplorazione e svolgere le attività espressive in modo da rendere i bambini autonomi nella scelta del gioco da intraprendere. L’arredamento, di alta qualità, è stato studiato per stimolare e suddividere i diversi ambienti che scandiscono i progressivi momenti della giornata, mentre
i giochi sono organizzati a seconda delle diverse fasce d’età.

La struttura ha inoltre una cucina interna per la preparazione e somministrazione di alimenti preparati quotidianamente nel rispetto delle norme HACCP e sulla base dei menu elaborati dalle dietiste del Comune di Roma.

Il team dell’asilo nido privato è costituito da coordinatrice, educatrici qualificate e personale ausiliario sempre disponibili ad interloquire con le famiglie e con esperienza decennale nel settore, che seguirà con attenzione lo sviluppo dei vostri bambini, grazie all’applicazione di metodi didattici innovativi e personalizzati a seconda delle esigenze di ogni bambino.

Nostro obiettivo è di aiutare il bambino, attraverso una adeguata programmazione didattica, a sviluppare la propria personalità in un sereno rapporto con il mondo che lo circonda e in totale sicurezza, fornendogli spazi adeguati in cui giocare, con proposte che gli permettano di divertirsi e di stimolare la creatività.

La struttura è progettata per essere funzionale ai più piccoli, ma anche alle famiglie. La possibilità di conoscere le attività svolte durante il giorno, il supporto del personale qualificato e in grado di offrire consigli sulle problematiche riguardanti la crescita dei bambini, la flessibilità degli orari sono solo alcune delle caratteristiche che rendono l’asilo nido privato “La tribù degli orsetti” il luogo ideale nel quale far crescere i propri figli.

“La tribu’ degli orsetti” è anche convenzionato con il SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) dei diversi Atenei statali e privati del Lazio (La Sapienza, Tor Vergata, Roma3,..) per tirocini di formazione e orientamento per il personale educativo.